11/23/20

General e Erion: insieme per la gestione dei RAEE professionali


General consolida e rinnova la partnership con Erion, nata nell'ottobre del 2020 dalla fusione di Ecodom e Remedia, tra le più importanti realtà consortili nazionali, protagoniste della creazione e dello sviluppo della filiera italiana dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e di Pile e Accumulatori.

Erion è il più importante sistema italiano di Responsabilità Estesa del Produttore per la gestione dei rifiuti associati ai prodotti elettronici e la valorizzazione delle materie prime che li compongono. Erion è un’organizzazione senza fini di lucro, creata dai Produttori per l’ambiente e la collettività.

Erion è formato da quattro Consorzi di settore specializzati in diversi stream di rifiuti:

Erion WEEE (che si occupa di tutti i RAEE), Erion Professional (dedicato alla gestione dei RAEE Professionali), Erion Energy (per tutti i Rifiuti di Pile e Accumulatori) e, infine, Erion Packaging (il neocostituito Consorzio per adempiere in modo sostenibile e certificato agli obblighi previsti dalla normativa di settore relativamente alla gestione dei rifiuti di imballaggio correlati alle AEE e a PA). I consorzi di settore sono supportati da ECO (Erion Compliance Organization), la società consortile responsabile di fornire loro servizi condivisi, armonizzando le rispettive strategie e coordinando le diverse aree operative.